“Tracciare e mantenere la rotta. Stimoli e soste per la navigazione di coppia”

“Tracciare e mantenere la rotta. Stimoli e soste per la navigazione di coppia”

Riparte il ciclo di incontri del Centro Giovani Coppie San Fedele “Tracciare e tenere la rotta. Stimoli e soste per la navigazione di coppia”. Ma perché questo titolo?

Chi va per mare lo sa: per dirigersi verso un porto bisogna definire la rotta da tenere, con la maggior precisione possibile. Per arrivare in porto, però, non basta. Il mare non è mai fermo: onde, correnti e venti fanno sì che la nave non sia mai esattamente nel punto in cui vorremmo che fosse. Per tenere la rotta, allora bisogna di tanto in tanto fare il “punto nave”, che ci dica dove siamo davvero e, sulla sua base, decidere come e quanto correggere la rotta.

La vita, soprattutto per la coppia, non è molto diversa: si tratta di navigare dentro un universo liquido di relazioni, stimoli ed emozioni, cogliendo i segnali spesso deboli che ci dicono quanto ci stiamo allontanando dal nostro progetto di felicità… e correggendo la rotta in tempo utile per non “finire a scogli”.

Il ciclo propone quattro incontri-conferenze: andate a vedere di che si tratta, li troverete interessanti. si aggiungeranno, per chi lo vorrà, tre “laboratori” nei quali, con metodologia partecipativa ed esperienziale, si approfondiranno i temi delle conferenze e si potranno avviare i veri e propri “punti nave” necessari ad ogni coppia. Per partecipare ai Laboratori sarà necessario iscriversi, mandando una mail a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it e indicando il laboratorio (1, 2, 3 o tutti) al quale si intende partecipare. Sempre con una mail, verrà data conferma dell’avvenuta iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie collegate