Riparte il ciclo di incontri del Centro Giovani Coppie San Fedele, con il titolo “Tracciare e tenere la rotta. Stimoli e soste per la navigazione di coppia”.
Chi va per mare lo sa: per dirigersi verso un porto bisogna definire la rotta da tenere, con la maggior precisione possibile. Per arrivare in porto, però, non basta. Il mare non è mai fermo: onde, correnti e venti fanno sì che la nave non sia mai esattamente nel punto in cui vorremmo che fosse. Per tenere la rotta, allora bisogna di tanto in tanto fare il “punto nave”, che ci dica dove siamo davvero e, sulla sua base, decidere come e quanto correggere la rotta.
La vita, soprattutto per la coppia, non è molto diversa: si tratta di navigare dentro un universo liquido di relazioni, stimoli ed emozioni, cogliendo i segnali spesso deboli che ci dicono quanto ci stiamo allontanando dal nostro progetto di felicità… e correggendo la rotta in tempo utile per non “finire a scogli”.
Questo ciclo di incontri propone quattro momenti di riflessione, utili per orientare il nostro “punto nave di coppia”, cui si aggiungono quest’anno, per chi lo vorrà, tre “laboratori” nei quali, con metodologia partecipativa ed esperienziale, si approfondiranno i temi delle conferenze e si potranno avviare i veri e propri “punti nave” necessari ad ogni coppia.