Libertà. Liberare il corpo dei figli

Giovedì 10 febbraio 2022

In un passaggio epocale segnato dalla iperprotettività nei confronti dei figli, ma anche dall’improvviso passaggio, in età adolescenziale, a richieste irrealistiche di comportamenti totalmente adulti e responsabili, è possibile immaginare un comportamento educativo coerentemente liberante da èarte dei genitori di oggi?

Relatore: Matteo Lancini

Matteo Lancini è uno psicologo e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica. Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica di Milano. È direttore del Master “Prevenzione e trattamento della dipendenza da internet in adolescenza” e insegna nella Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro.

Guarda o ascolta le registrazioni:


Potrebbe interessarti anche...

Equilibrio. Accordare le dissonanze.
Equilibrio. Accordare le dissonanze.

Giovedì 20 gennaio 2022 La serata è rivolta ad aprire sguardi su “ciò che fa di una coppia una coppia”, per comprendere i significati più profondi della relazione di coppia e al contempo trovare percorsi attraverso i quali i partner possano promuovere e rilanciare il loro legame. Il legame di coppia è una relazione che […]