Oltre le parole. Comunicare in coppia.

L’incontro avverrà in presenza e, per chi l’avrà richiesto, in diretta Zoom, presso la Sala Ricci, piazza San Fedele 4 – Milano, alle ore 21.00 di giovedì 19 ottobre 2023.

Per partecipare in presenza non è richiesta prenotazione.

Per accedere con Zoom è necessario registrarsi con una mail a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it entro i termini che verranno comunicati nel sito e nella newsletter del Centro.

I nostri relatori Alberto Penna e Laura Fino ci dicono:

“Esiste un canale comunicativo capace di chiarire i problemi e le risorse delle coppie? Possiamo usare questo canale per aiutare le coppie a stare meglio nella terapia?
Queste sono due domande chiave che ci siamo posti tanti anni fa, e alle quali il nostro lavoro tenta di dare una risposta, illustrata nel libro uscito a Gennaio “Al di là delle parole, La terapia di coppia basata sulla Connessione Interpersonale”.
Questi canali esistono; tutti noi li utilizziamo, sapendolo o no, nelle nostre interazioni quotidiane. Sono quelle che esprimono le emozioni e le comunicazioni corporee, modalità immediate e profonde che ci aiutano a restare connessi con gli altri.
Nel nostro incontro col Centro Giovani Coppie San Fedele spiegheremo in un dialogo tra noi e con il pubblico queste modalità comunicative, cercando di coinvolgere i presenti in modo attivo.”

Relatori

Domande frequenti

Bisogna iscriversi a tutto il ciclo per partecipare agli incontri?

No: non è necessario, anzi, non è proprio possibile.

Basterà venire in Piazza San Fedele 4 entro le ore 21 del giorno dell’incontro desiderato ed entrare nella Sala Ricci (al pianterreno, davanti all’entrata).

Chi può partecipare alle conferenze?

Le conferenze del Centro Giovani Coppie sono aperte a tutti, senza distinzioni di età, fede religiosa, tipo di rapporto di coppia.

Partecipare alla conferenze ha un costo?

No, tutte le conferenze sono totalmente gratuite.

Dove si tengono gli incontri?

Gli incontri si tengono tutti presso la Sala Ricci, in Piazza San Fedele 4 – Milano (MM1, fermata Duomo)

Se scopro di aver perso una conferenza che mi interessava, come posso fare?

Nessun problema! Tutte le conferenze vengono registrate e sono fruibili in video o in audio sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele, all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCYmTqw5sH7Qr2kxo-7F89kw/featured.

Allo stesso indirizzo, nel menu Playlist, potrete trovare tutte le conferenze tenute nel Centro Giovani Coppie San Fedele a partire dal 2007, organizzate per anno e per tipologia di argomento.


Potrebbe interessarti anche...

Generazioni e de-generazioni. In dialogo con le famiglie d’origine.
Generazioni e de-generazioni. In dialogo con le famiglie d’origine.

Il rapporto con le famiglie d’origine rappresenta uno snodo di grandissima importanza per tutte le coppie, soprattutto nella prima fase della loro vita insieme. Si tratta di un rapporto complesso, che non può essere dato per scontato ma merita una riflessione approfondita e specifica: è possibile mantenere un rapporto di affetto e riconoscenza con i […]

Sceglierci ancora. La coppia è un work in progress.
Sceglierci ancora. La coppia è un work in progress.

Il desiderio e la tensione verso una durata sono presenti nelle persone che scelgono di vivere in coppia. La possibilità di un “essere insieme” che resista nel tempo è una scommessa che si desidera vincere. Quali risorse possiamo scoprire e coltivare per realizzare questa aspirazione? L’incontro avverrà in presenza e, per chi l’avrà richiesto, in […]

Laboratorio 3: Noi e il desiderio
Laboratorio 3: Noi e il desiderio

Un’occasione, a partire dall’incontro con Luigi Zoia di giovedì 14 marzo 2024: Il laboratorio avverrà in presenza, in piazza San Fedele 4 – Milano, domenica 7 aprile 2024 dalle 9,30 alle 12,30. E’ necessario iscriversi entro domenica 31 marzo 2024, mandando una mail a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it con oggetto “Laboratorio 3” e i vostri nomi e cognomi.