Riconoscimento. Custodire l’identità e coltivare l’alterità.

Ogni essere umano per diventare se stesso ha bisogno di avere un significato per gli altri, di essere “qualcuno” per qualcun altro. E’ fondamentale vivere l’esperienza di essere “visto” e riconosciuto come proprio simile e come individuo unico ed irripetibile. 

Essere riconosciuti e riconoscere sono le chiavi per una relazione significativa, capace di accogliere le persone nella loro diversità e nella loro pari dignità: in particolare, nella coppia al riconoscere e all’essere riconosciuti si aggiunge il riconoscersi come coppia.

La conferenza si svolgerà a distanza con l’utilizzo della piattaforma Zoom.

Per partecipare è necessario iscriversi inviando una mail a mail@centrogiovanicoppiesanfedele.it entro le ore 12 del 10/11/2021 e indicando come oggetto “Conferenza”

Domande frequenti

Bisogna iscriversi a tutto il ciclo per partecipare agli incontri?

No: non è necessario, anzi, non è proprio possibile.

Basterà venire in Piazza San Fedele 4 entro le ore 21 del giorno dell’incontro desiderato ed entrare nella Sala Ricci (al pianterreno, davanti all’entrata).

Chi può partecipare alle conferenze?

Le conferenze del Centro Giovani Coppie sono aperte a tutti, senza distinzioni di età, fede religiosa, tipo di rapporto di coppia.

Partecipare alla conferenze ha un costo?

No, tutte le conferenze sono totalmente gratuite.

Dove si tengono gli incontri?

Gli incontri si tengono tutti presso la Sala Ricci, in Piazza San Fedele 4 – Milano (MM1, fermata Duomo)

Se scopro di aver perso una conferenza che mi interessava, come posso fare?

Nessun problema! Tutte le conferenze vengono registrate e sono fruibili in video o in audio sul canale YouTube del Centro Giovani Coppie San Fedele, all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCYmTqw5sH7Qr2kxo-7F89kw/featured.

Allo stesso indirizzo, nel menu Playlist, potrete trovare tutte le conferenze tenute nel Centro Giovani Coppie San Fedele a partire dal 2007, organizzate per anno e per tipologia di argomento.


Schede collegate