Sportello d’ascolto “Spazio Coppia”

“Nel viaggio di coppia, dunque, le fatiche e le difficoltà sono variabili che devono essere messe in conto fin dall’inizio per poter essere opportunamente affrontate, perché le normali soste e incognite non diventino prigioni, ma, al contrario, motivo di “orgoglio”, stima reciproca e di incoraggiamento per aver condiviso e superato insieme periodi tormentati e faticosi.
Paola Bassani – Navigare a vista

Lo sportello è uno spazio di ascolto per la coppia che avverte segnali di affaticamento, malessere, disorientamento, incertezza nel rapporto.
Per rispondere a queste difficoltà, il Centro offre la possibilità di un percorso costituito da alcuni incontri con un counsellor che lavorerà con la coppia per esplorare le difficoltà, chiarire la natura del disagio, facilitare il dialogo, fornire stimoli e sostegno per sviluppare maggior consapevolezza e risorse personali, nel rispetto dell’esperienza di ciascuno.
Ove necessario, il counsellor orienterà verso altre forme di aiuto.

Per contattare lo Sportello, inviate una mail a spaziocoppia@centrogiovanicoppiesanfedele.it e vi sarà risposto tempestivamente.

Domande frequenti

Quali sono gli orari di “Spazio coppia”?

Non ci sono orari predefiniti, il servizio funziona su appuntamento.

Gli appuntamenti, in presenza o da remoto, si concordano direttamente con le counselor del Centro scrivendo a spaziocoppia@centrogiovanicoppiesanfedele.it

Spazio Coppia è un servizio a pagamento?

No, gli incontri sono gratuiti. Certamente, il Centro sarà grato a chi vorrà dare il suo contributo alle spese vive sotto forma di erogazione liberale, per la quale viene rilasciata una ricevuta valida ai fini della detrazione fiscale.


Potrebbe interessarti anche...

Conferenze
Conferenze

Ogni mese, per esaminare un tema chiave della coppia sotto la lente di relatori qualificati.